Tra i servizi offerti dal Residence Salina, oltre alle escursioni, troviamo anche attività sportive come le immersioni subacquee.
Le immersioni a Salina sono particolarmente suggestive e di diversa profondità. I punti più visitati dai sub sono Punta Tre Pietre, Secca del Capo e Faraglione di Pollara.
La prima discesa è di media difficoltà e va fino a 35 metri al di sotto dei caratteristici tre massi che affiorano l’acqua. Le pareti sono ricche di spirografi, spugne e astroides, il fondale è spesso visitato da polpi, murene e scorfani oltre che da tantissime stelle marine e cerianti.
La seconda discesa, Secca del Capo, è una delle immersioni a Salina più impegnative: si arriva fin oltre 36 metri, attraversando una fauna ricca di dentici, tonni, cernie e a volte anche meravigliosi delfini.
Infine, la terza discesa riguarda la categorie di immersioni a Salina poco impegnative e adatta anche a sub poco esperti o novizi. Sono al massimo 24 metri di profondità e, tra rocce frastagliate e fondali scuri e sabbiosi, si trovano murene, polpi, cernie, stelle marine, saraghi e astroides.
Il fascino degli abissi nelle immersioni a Salina
Le immersioni a Salina sono una delle attività più apprezzate insieme alle escursioni organizzate e alle gite in barca: un bellissimo modo per conoscere i segreti del mare in un’isola così leggendaria e romantica. Il Residence Salina offre una bellissima opportunità: quella di entrare in contatto con la natura in modo così totale e pittoresco, tra i silenzi affascinanti degli abissi marini e i dolci riflessi del sole tra i fondali e i banchi di pesci di ogni genere.
Proprio per questo le immersioni a Salina riescono a coinvolgere turisti di ogni età e di ogni provenienza: il fascino del mare, nelle sue più intime profondità, riesce ad ammaliare e a sedurre, in un gioco di luci e ombre suggestivo e affascinante.